ELETTROLINEE srl
DICONO DI NOI

 

La torre civica Tricolore
di c.f.

Tra le iniziative per il 150° dell'unità d'Italia il Comune di Muscoline ha illuminato con luci tricolori la torre civica.

Valle Sabbia News - 10 marzo 2011

"Dalla piazza del Comune salendo verso Morsone è uno spettacolo". Il colpo d'occhio è davvero eccezionale e non passa inosservato. In queste sera la torre civica di Muscoline appare illuminata di verde bianco rosso, i toni del Tricolore. E lo sarà per una quindicina di giorni in occasione dei festeggiamenti per il 150° dell'unità d'Italia.
L'impianto d'illuminazione artistica della torre civica è stato voluto dall'Amministrazione Comunale ed è stato realizzato dalla società Elettrolinee srl di Muscoline, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di illuminazione pubblica e lavori stradali.

L'illuminazione della torre civica annuncia le iniziative per il 150°, che entreranno nel vivo la prossima settimana in occasione della festa nazionale del 17 marzo. Ad organizzarle la commissione Cultura e biblioteca del Comune.

Si comincia mercoledì 16 con il coinvolgimento delle scuole: al mattino saranno consegnate ai bambini della scuola dell'infanzia delle bandiere tricolori; nel pomeriggio sarà il reduce Francesco Bignotti ad omaggiare la scuola primaria con una bandiera a cui seguirà la cerimonia dell'alzabandiera.
Alla sera, per la "Notte Tricolore", nel teatro "Pavanelli", a partire dalle 20.30, si esibirà in un concerto la fanfara dei bersaglieri "Piume del Garda".

Nel pomeriggio di giovedì 17, dalle 14 alle 18, ci sarà la possibilità di visitare e salire sulla torre civica, mentre alla sera, alle 20.30 nel teatro "Pavanelli" andrà in scena lo spettacolo "Il Risorgimento italiano", dalla Rivoluzione francese all'unità d'Italia, a cura delle compagnie teatrali "Teatro Scariolate" e teatro "I saggi e i folli". Ingresso libero.

Vedi le fotografie